L’attesissima crossover di casa Suzuki è arrivata in concessionaria.
Immagina di combinare insieme le prestazioni, il controllo, la stabilità e l’elettronica di una supersportiva con la versatilità, il comfort e le funzionalità di una adventure tourer. Il risultato è la Suzuki GSX-S1000GX, la crossover sportiva per eccellenza che rende superlativo ogni tuo viaggio ed inaugura una nuova ed entusiasmante essenza del piacere di guida. Grazie al perfetto equilibrio di ogni elemento e al ricco pacchetto elettronico che include le sospensioni elettroniche, viaggiare non è mai stato così piacevole ed emozionante, una moto che vi permette di guidarla come una sportiva da pista o come una touring da viaggio.
Motore 4 cilindri in linea che eroga 152 cavalli e una coppia di 106 Nm, prima moto in casa Suzuki ad adottare le sospensioni elettroniche (con software creato direttamente da Suzuki).
Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) della GSX-S1000GX incorpora le tecnologie più avanzate per offrire una serie di sistemi elettronici all’avanguardia progettati per assistere il pilota durante la guida ed adattare il comportamento della moto in base allo stile di guida. In sostanza, i sistemi del S.I.R.S. rendono la GX più semplice da controllare e meno faticosa da guidare, garantendo un maggior livello di confidenza in qualunque situazione. Le tre mappe motore regolano l’erogazione della potenza, il livello del traction control (integrato con il sistema anti impennata e di controllo della coppia motore in base al rollio) e il controllo attivo dello smorzamento (con il Suzuki Floating Ride Control). È possibile personalizzare alcune impostazioni per adattarle a diverse condizioni di guida e alle proprie esigenze.
Vi aspettiamo per scoprire dal vivo tutte le tecnologie che ha questo gioiello.